Puoi scrivere al nostro indirizzo e-mail assistenza@bluwifi.it e saremo lieti di aggiungere qualsiasi domanda ci suggerisci che possa essere di ausilio anche per altri utenti.
Oppure compilare il modulo in fondo alla pagina.
Puoi visitare la sezione Verifica Copertura del nostro sito, per visionare l’elenco dei Comuni attualmente raggiunti dal servizio wireless Bluwifi.
Se il tuo Comune risulta coperto, ti invitiamo a cliccare sul link che trovi in fondo a quella stessa pagina, fornendoci i tuoi dati e l’indirizzo esatto in cui desideri sia effettuata l’installazione: ti ricontattiamo noi il prima possibile, oppure puoi chiamarci al numero: +39 091 5641140.
Bastano 4 semplici passi:
1) Adesione al servizio: compila, sottoscrivi ed inviaci il Modulo di adesione al servizio. Attenzione. Ti ricordiamo che l’adesione non è impegnativa.
2) Sopralluogo: veniamo da te per la verifica della copertura (il sopralluogo è gratuito e non è impegnativo)
3) Installazione apparati: dopo aver letto l’Offerta commerciale e le Condizioni generali del Contratto (anche denominate semplicemente Contratto), sottoscrivi ed inviaci il Contratto, al resto pensiamo noi!
4) Attivazione del servizio: se ci avrai anticipato via e-mail o via fax il Contratto sottoscritto, l’attivazione è immediata!
No, la sottoscrizione del nostro Modulo di Adesione serve soltanto a prenotare l’attivazione del servizio, ma l’attivazione vera e propria avverrà dopo che avremo verificato mediante un sopralluogo, previo appuntamento concordato con un nostro tecnico, la copertura del segnale wireless Bluwifi presso il tuo indirizzo e dopo che avrai sottoscritto il nostro contratto di abbonamento wireless.
Il Modulo di Adesione al servizio wireless, compilato in tutte le sue parti e sottoscritto, va inviato, insieme alla copia di un tuo documento di identità e del tuo codice fiscale:
- via FAX al numero: +39 091 811 1037
- via email all’indirizzo di posta elettronica: assistenza@bluwifi.it
Spedisci, inoltre, l’originale del Contratto sottoscritto, per posta ordinaria, all’indirizzo della nostra sede operativa in: Via Falcone e Borsellino 100/M TERMINI IMERESE (PA)
No, non serve avere una linea telefonica tradizionale. La tecnologia wireless non ha bisogno di utilizzare il doppino telefonico e così puoi risparmiare eliminando il canone Telecom.
Se desideri, però, mantenere il tuo numero fisso, puoi passare alla telefonia VoIP Bluwifi per chiamare fissi e cellulari a prezzi scontati.
Per maggiori informazioni scrivi a assistenza@bluwifi.it oppure chiamaci al numero: +39 091 5641140
Gli abbonamenti wireless possono essere attivati soltanto nelle zone raggiunte dal segnale Bluwifi. L’attivazione dell’abbonamento, quindi, dipenderà dalla verifica dell’effettiva copertura attraverso un nostro sopralluogo presso l’indirizzo da te indicato.
Il sopralluogo è gratuito e senza alcun impegno per il Cliente ed è effettuato dal nostro personale specializzato o da tecnici di zona, dopo aver concordato con te un appuntamento. Se la verifica di fattibilità della connessione Wireless ha esito positivo, potrà essere effettuata l’installazione e l’attivazione del servizio. Se, invece, il test di verifica ha esito negativo, non sarà possibile attivare l’abbonamento e nessun pagamento sarà dovuto per il sopralluogo effettuato.
Quando il tecnico viene ad installare l’antenna, deve far scendere il cavo dal punto in cui viene posizionata l’antenna (sul tetto o sul balcone) fino al punto in cui desideri la connettivita’.
I paramentri che definiscono l’installazione standard sono i seguenti:
1) non piu’ di 10 metri di cavo dall’antenna (CPE) fino al computer
2) nessun uso di mezzi meccanici come, ad esempio, cestelli o gru, che altrimenti vengono considerati a carico del cliente
3) una pipetta da installazione per antenne.
Il costo dell’installazione standard è quello indicato nella nostra Offerta Commerciale. Al di fuori dei precedenti parametri, l’installazione, invece, si definisce non standard ed il suo costo sarà preventivato dal nostro tecnico al momento del sopralluogo, in base alle particolari condizioni di installazione.
No, non lo sono.
L’apparato utente (antenna CPE) e’ installato di norma sull’esterno dell’abitazione (su un balcone o sul tetto) ed è un apparato a bassa potenza che riceve il segnale del ripetitore (anche questo a bassa emissione).
Emette molto meno di un telefono cellulare e mentre quest’ultimo viene tenuto a contatto con la testa di chi lo utilizza, l’apparato del cliente e’ posizionato sull’esterno del tuo edificio!
Da un punto di vista scientifico, gia’ da molti anni si utilizzano questi apparati e ad oggi non esiste alcuna prova di possibili danni per l’uomo.
Spesso e’ opportuno installare l’antenna sul tetto dell’abitazione per ottenere una ricezione migliore del segnale.
L’unico problema potrebbe, quindi, sorgere sui tetti condominiali, ma ricorda che esiste il cosidetto “diritto di antenna” per l’installazione di antenne tv, satellitari o di altro uso: non è, quindi, necessario richiedere autorizzazioni prima dell’installazione della nostra antenna.
Si, è possibile cambiare il tuo profilo di abbonamento, a meno che sia espressamente vietato da una delle nostre offerte o promozioni e compatibilmente ad eventuali vincoli tecnici.
No, puoi connettere contemporaneamente più computer o altri dispositivi come smartphone o tablet, se opportunamente configurati.
A differenza di una chiavetta Internet, con il wireless Bluwifi paghi un solo abbonamento e puoi connettere ad Internet tutti i dispositivi che vuoi in contemporanea.
No, tutte le nostre offerte Bluwifi sono FLAT.
FLAT significa che non c’e’ alcun limite di tempo, indipendentemente da quanto tempo stai connesso il canone mensile è sempre fisso ed è quello dichiarato nella nostra Offerta Commerciale per i vari profili di abbonamento.
Puoi stare, quindi, connesso anche 24 ore su 24 e non hai brutte sorprese sul canone da pagare.
Prima di contattarci, ti chiediamo di controllare se qualcosa non va nel tuo impianto di casa e di verificare se si tratta di una assenza totale della linea o se semplicemente non accedi a determinati siti oppure se Internet e’ lento.
Se manca totalmente la linea, verifica:
1) se l’antenna e’ alimentata
2) se il computer e’ correttamente connesso al cavo dell’antenna
3) se qualcuno inavvertitamente ha invertito i cavi di rete del computer e dell’antenna.
Attenzione che il cavo che va all’antenna oltre a portare il segnale porta anche l’alimentazione e quindi se erroneamente connesso al computer potrebbe danneggiare la scheda di rete di quest’ultimo.
4) hai eseguito di recente un antivirus? La causa del non accesso ad Internet potrebbe essere uno o piu’ virus al tuo computer. E’ facile verificarlo, se ti è possibile connettere un altro computer e verificare se quello si collega ad Internet.
Se, invece, Internet sembra lento, verifica:
1) se c’e’ qualche programma che sta scaricando file di grossa dimensione (ad es. emule o torrent)
2) se la rete e’ condivisa con altri computer in casa o azienda, se uno degli altri computer connessi stanno scaricando file di grossa dimensione
3) se c’e’ aperto uno streaming di qualche sito multimediale (web radio, web tv, youtube, ecc)
4) hai eseguito di recente un antivirus? La causa di un’anomala occupazione di banda potrebbe essere uno o piu’ virus al tuo computer. E’ facile verificarlo, se ti è possibile connettere un altro computer e verificare se quello si collega ad Internet.
Il pagamento degli abbonamenti Bluwifi è previsto con fatturazione bimestrale anticipata ed è possibile scegliere una delle seguenti modalità:
1) RID/SEPA (o addebito diretto in conto)
2) Bonifico Bancario
3) Bollettino di c/c postale
Qui in alto trovi le domande frequenti che le persone inviano ai nostri uffici.
Clicca sulla domanda che ti interessa per leggere la risposta.
Le domande poste dai nostri clienti trattano temi molto comuni relativi al mondo dell’ISP.
Se non trovi la risposta alle tue domande, compila il modulo in basso per contattarci.
- Servizi Wireless
- Attivazione servizi
- Voip
- Speed Test
Se non hai trovato ciò che cercavi scrivici: